rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento: arrestato un 23enne con le accuse di tentato omicidio e rapina

Il giovane si chiama K. P. e ha 23 anni é stato fermato poco dopo l'accoltellamento grazie agli agenti delle volanti e dell'antirapine. Ha precedenti per furto, estorsione, rissa e lesioni personali

Si chiama K. P., ha 23 anni, é lui che ha accoltellato il ventiduenne nei pressi della Galleria Polidoro in via Mazzini mercoledì pomeriggio. E' stato arrestato poco dopo grazie l'intervento degli agenti dell'antirapine e della squadra mobile, che lo hanno fermato sul bus numero 2 mentre cercava di rientrare a Colorno dove risiede.

Gli agenti, giunti in via Mazzini poco dopo l'accoltellamento, hanno sentito i testimoni che avevano assistito alla rissa e si sono subito fatti un'idea sull'identità dell'accoltellatore. Infatti K. P.  e la vittima avevano già avuto diverbi legati alla restituzione di pochi euro e pochi giorni prima erano già andati alle mani. Nel corso della prima lite K. P. aveva avuto uno strappo alla maglietta, mentre l'altro aveva rotto il display del cellulare. Questioni futili che sono riemerse mercoledì pomeriggio quando la tensione tra i due é di nuovo esplosa in rissa e, quando il ventitreenne ha avuto la peggio, ha tirato fuori il coltello colpendo il suo rivale al torace, alla schiena e all'avambraccio. Il ragazzo ne avrà per 30 giorni.

K. P. invece, che nonostante la giovane età ha già precedenti per i reati di furto, estorsione, rissa e lesioni personali, quando è stato preso sul bus 2, all'altezza del parcheggio scambiatore, dopo essere salito in via Trento con ancora i pantaloni sporchi di sangue, non ha opposto resistenza e ha confessato tutto agli agenti della questura. In tasca aveva persino il cellulare del ventiduenne appena accoltellato. Per lui l'accusa é di tentato omicidio e rapina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento: arrestato un 23enne con le accuse di tentato omicidio e rapina

ParmaToday è in caricamento