rotate-mobile
Cronaca

Aeroporti, il Verdi classificato scalo nazionale. Pizzarotti: "Ascoltate le nostre motivazioni"

Il Sindaco Pizzarotti commenta positivamente il Piano Nazionale degli Aeroporti illustrato quest'oggi dal Ministro Maurizio Lupi durante il CdM. "Abbiamo fatto presente quanto fosse strategico il Verdi se inserito in un progetto di Area Vasta"

Il Sindaco Pizzarotti commenta positivamente il Piano Nazionale degli Aeroporti illustrato quest’oggi dal Ministro Maurizio Lupi durante il CdM: “Con la concessione ventennale dell’aeroporto, e l’ottenimento dello scalo nazionale, è certo che sono state ascoltate le nostre motivazioni: abbiamo invertito la rotta intrapresa dall’ex Governo Monti”, ha esordito il sindaco, riferendosi principalmente a due incontri risolutori: il primo a luglio a Bologna assieme al Presidente Errani e al Ministro Lupi, ed il secondo a dicembre al Ministero delle Finanze. “In entrambi abbiamo fatto presente quanto fosse strategico il Verdi se inserito in un progetto di Area Vasta, che assieme alla Medio-padana copre un territorio che da Piacenza corre sino a Mantova. 

L’ottenimento della concessione e dello scalo nazionale sono la dimostrazione che se le Istituzioni e le forze del territorio viaggiano unite verso un interesse comune, si possono ottenere ottimi risultati: Comune, Provincia, Parlamentari, Camera di Commercio, Unione Industriali e Imprese hanno fatto squadra. In questo caso ha vinto la politica comune per il territorio. Un ringraziamento particolare per l’impegno e la determinazione va al Presidente di SOGEAP Guido Dalla Rosa Prati. Ora –  conclude Pizzarotti – si tratta di riprendere il percorso intrapreso attraverso una fase due: rilanciare il Verdi con un progetto strategico, credibile e di lungo raggio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, il Verdi classificato scalo nazionale. Pizzarotti: "Ascoltate le nostre motivazioni"

ParmaToday è in caricamento