menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il quadro colpito dalla donna che voleva lanciare l'acqua al sindaco

Il quadro colpito dalla donna che voleva lanciare l'acqua al sindaco

Lancio dell'acqua contro un quadro: identificata e denunciata una donna

La donna faceva parte di una delegazione che protestava contro il degrado del laghetto del Parco Ducale. L'assessore Ferraris spiega che sul quadro danneggiato verrà effettuata una perizia

Identificata e denunciata la donna che nel pomeriggio del 30 luglio, tentando di lanciare dell'acqua del laghetto del Parco Ducale contro il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore all'ambiente Gabriele Folli, ha colpito un quadro probabilmente risalente al '700 esposto nella casa comunale. Lo riferisce l'assessore alla cultura Laura Ferraris a margine del Consiglio comunale.

VIDEO: INTERVISTA ALL'ASSESSORE FOLLI

L'ipotesi di reato per ora é atti vandalici. Sul quadro é stata operata una prima messa in sicurezza e in seguito il Comune procederà a una perizia per quantificare l'entità dei danni. L'assessore Folli spiega: "Avevo incontrato questa persona insieme ad altre in settimana. Siamo andare al Parco per verificare la qualità dell'acqua del laghetto. Oggi - prosegue - sono venute in aula per protestare e sia io che il sindaco le abbiamo seguite fuori. La protesta contro di noi é degenerata fino a che questa persona ci ha lanciato contro un contenitore di acqua, che invece ha colpito il quadro. Devo riscontrare che non tutte le persone che protestavano avevano lo stesso atteggiamento, mi dispiace che sia accaduto questo episodio".

Nei prossimi giorni, intanto, il Comune prevede di effettuare ulteriori analisi sull'acqua del laghetto per verificare il livello di ossigeno dell'acqua e ricambiarla all'interno del bacino. Organizzata anche un'intensificazione della pulizia della zona da parte di Iren e tra 10 giorni arriveranno i risultati delle analisi dell'Arpa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento