menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La protesta di Animals Freedom a Sorbolo

La protesta di Animals Freedom a Sorbolo

Sorbolo, Animals Freedom in protesta contro 'Al gir dla cova dal gosen'

Sfidando la nebbia gli attivisti dell'associazine animalista si sono ritrovati in Piazza Libertà per contestare la manifestazione, proiettato un video sui macelli che ha attirato l'attenzione dei passanti

Domenica pomeriggio sfidando nebbia e freddo gelido gli attivisti di Animals Freedom si sono dati appuntamento in piazza della Libertà a Sorbolo per far sentire ancora una volta la propria voce di protesta contro la manifestazione "Al gir dla cova dal Gosen", che si è svolta nelle giornate di sabato e domenica. Dopo la protesta 'telematica' al sindaco Zanichelli in piazza gli attivisti hanno proiettato un video che mostra le varie fasi della macellazione del maiale, le condizioni in cui vengono tenuti all'interno degli allevamenti e la fase dell'inseminazione.

A corredo del video anche una piccola mostra fotografica con cartelli informativi per sensibilizzare rispetto al tema del non consumo di carne e dell'alternativa del vegetarianesimo e del veganesimo. Gli interventi al microfono di alcuni attivisti hanno spiegato i motivi della protesta: diverse persone si sono fermate, alcune sconvolte dalla visione del video sui macelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento