rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sorbolo / Piazza della Libertà

Sorbolo, Animals Freedom in protesta contro 'Al gir dla cova dal gosen'

Sfidando la nebbia gli attivisti dell'associazine animalista si sono ritrovati in Piazza Libertà per contestare la manifestazione, proiettato un video sui macelli che ha attirato l'attenzione dei passanti

Domenica pomeriggio sfidando nebbia e freddo gelido gli attivisti di Animals Freedom si sono dati appuntamento in piazza della Libertà a Sorbolo per far sentire ancora una volta la propria voce di protesta contro la manifestazione "Al gir dla cova dal Gosen", che si è svolta nelle giornate di sabato e domenica. Dopo la protesta 'telematica' al sindaco Zanichelli in piazza gli attivisti hanno proiettato un video che mostra le varie fasi della macellazione del maiale, le condizioni in cui vengono tenuti all'interno degli allevamenti e la fase dell'inseminazione.

A corredo del video anche una piccola mostra fotografica con cartelli informativi per sensibilizzare rispetto al tema del non consumo di carne e dell'alternativa del vegetarianesimo e del veganesimo. Gli interventi al microfono di alcuni attivisti hanno spiegato i motivi della protesta: diverse persone si sono fermate, alcune sconvolte dalla visione del video sui macelli.

Animals Freedom protesta a Sorbolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbolo, Animals Freedom in protesta contro 'Al gir dla cova dal gosen'

ParmaToday è in caricamento