menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentano l'assalto in autogrill ai tifosi parmigiani: denunciati 35 tifosi della Reggiana

L'episodio è avvenuto nella mattinata di domenica in Autobrennero, nei pressi dell'autogrill di Povegliano Est: un gruppo di tifosi ha cercato il contatto, dopo aver percorso l'autostrada a piedi e a volto coperto, armati di bastoni

Hanno visto le auto ed i pullman dei supporter del Parma parcheggiati all'interno di un'area di sosta e hanno deciso di compiere una manovra molto pericolosa allo scopo di tentare l'assalto ai nemici storici. Nella mattinata di domenica 12 novembre, verso mezzogiorno, alcuni tifosi della Reggiana, che si stavano dirigendo a Bolzano per assistere alla partita contro il Sudtirol, hanno fermato i pulmini e le auto nella corsia di emergenza dell'Autobrennero, sono scesi a piedi e, armati di bastoni e con il volto coperto, si sono diretti verso l'autogril, per cercare un contatto con i parmigiani che, però, non hanno reagito.

Tentato assalto con fumogeni e bastoni

E' questa la ricostruzione della Polstrada di Verona che è intervenuta sul posto, chiamata da numerosi automobilisti che hanno assistito alla scena: i mezzi che intralciavano la carreggiata e il gruppo di persone a piedi. Sul caso stanno indagando anche gli uomini della Digos di Reggio Emilia e di Verona: intanto 35 tifosi reggiani sono stati denunciati per danneggiamento continuato, lancio di oggetti pericolosi con l'aggravante di aver agito a volto coperto. Secondo le prime ricostruzioni infatti il gruppetto avrebbe lanciato bastoni e fumogeni in direzione dei parmigiani, senza riuscire comunque ad arrivare all'obiettivo che si erano prefissati. I tifosi sono stati identificati all'uscita dall'A22 a Bolzano: sono stati tenuti sotto controllo per tutta la durata del viaggio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento