menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ubriaco e senza assicurazione in via Trento: doppia denuncia per un 52enne

Ieri domenica 29 novembre alle ore 18 una pattuglia della Polizia Municipale, durante un normale controllo alla circolazione stradale in via Trento, ha sottoposto a controllo un'autovettura Volkswagen Passat condotta da un cittadino marocchino di 52 anni

Ieri domenica 29 novembre alle ore 18 una pattuglia della Polizia Municipale, durante un normale controllo alla circolazione stradale in via Trento, ha sottoposto a controllo un'autovettura Volkswagen Passat condotta da un cittadino marocchino di 52 anni, residente a S. Ilario d'Enza. Nel corso del controllo è stato accertato che il conducente si trovava in stato di ebrezza alcolica. Lo stesso è stato pertanto deferito all'Autorità Giudiziaria per l'illecito penale di cui all'art. 186 del Codice della Strada. Il veicolo è stato sequestrato e la patente è stata ritirata.

In seguito ad un controllo più approfondito del veicolo è stata accertata, inoltre, la contraffazione del tagliando di assicurazione. Al conducente e proprietario dell'autovettura è stato contestato l'illecito amministrativo di cui all'art. 193 del Codice della Strada in quanto, in seguito ad accertamenti presso le banche dati, il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del tagliando contraffatto e hanno deferito il soggetto all'Autorità Giudiziaria anche per il reato di falsità materiale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento