rotate-mobile
Cronaca Centro / viale Fratti

Autobus, raccolta di firme per spostare quattro linee su viale Fratti

Il consigliere di quartiere Pier Luigi Vignoli lancia una petizione per chiedere che le linee 7, 11, 21 e 23 non percorrano più il grande viale in contromano, per migliorare la viabilità e ridurre i disagi

Autobus, oltre ai tagli altri problemi interessano il settore del trasporto pubblico locale: alcune linee della Tep infatti continuano a suscitare le critiche di viaggiatori e residenti. Una raccolta di firme nel quartiere per chiedere il passaggio delle linee 7-11-21 e 23 in Viale Fratti invece che in Viale Mentana dove il percorso che viene effettuato attualmente è su una corsia riservata ma in contromano rispetto al senso di marcia delle automobili e degli altri mezzi. Questa l'iniziativa portata avanti nel Quartiere Parma Centro dal consigliere di "Per Parma per Ubaldi", Pier Luigi Vignoli.

"Ho appena avviato questa raccolta di firme per chiedere che le linee che attualmente percorrono viale Mentana in contromano siano indirizzate invece su Viale Fratti dove transiterebbero nello stesso senso di marcia degli altri automezzi. Questa soluzione permetterebbe di avvicinare maggiormente le persone al Duc perchè la fermata di viale Fratti è più vicina agli uffici comunali rispetto a quella attuale di Viale Mentana. In questi giorni diffonderò il modulo per raccogliere le firme a residenti e commercianti della zona perchè questo è un problema di viabilità molto sentito. Spesso l'area di carreggiata in contromano riservata agli autobus in viale Mentana viene utilizzata anche da altri automezzi, creando ulteriore disagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, raccolta di firme per spostare quattro linee su viale Fratti

ParmaToday è in caricamento