rotate-mobile
Cronaca

Ruba 10mila euro con la carta di un anziano: denunciata badante 45enne

La donna è stata ripresa dalle telecamere della banca mentre prelevava i contanti. Nella sua abitazione, inoltre, sono stati ritrovati oro, argento e un Rolex trafugati dalla cassetta di sicurezza

Una badante italiana di 45 anni, E.B., residente in provincia di Parma è stata denunciata per furto aggravato continuato e circonvenzione di incapace. La donna, in pochi mesi, ha sottratto ad un ultraottantenne che assistiva in città, la somma di 10mila euro tramite la carta bancomat oltre a oro, argento e un orologio Rolex contenuti nella cassetta di sicurezza dell'anziano.

La vicenda è venuta a galla quando il nipote dell'80enne è stato nominato dal Tribunale suo amministratore di sostegno. Vistosi arrivare un sms per un prelievo di 500 euro, ha chiesto spiegazioni alle due badanti - una italiana, l'altra straniera - che si occupano dello zio. Entrambe hanno dichiarato di non sapere nulla e allora l'uomo si è rivolto agli uomini della Questura. L'analisi dei filmati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso della banca ha confermato che una delle due badanti, quella italiana, prelevava i contanti dal bancomat con la carta dell'anziano.

Gli agenti allora hanno chiesto di aprire la cassetta di sicurezza dell'80enne che è risultata essere vuota. Allora hanno deciso di perquisire l'abitazione della badante 45enne nella quale sono stati ritrovati un chilo di monete d'oro e d'argento, un anello d'oro, alcune medaglie e un orologio Rolex: il tutto sottratto indebitamente all'anziano. L'altra badante, quella straniera, è risultata essere estranea ai fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 10mila euro con la carta di un anziano: denunciata badante 45enne

ParmaToday è in caricamento