menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Barilla, accordo con il gruppo Fisi: ceduta la Number 1 Logistics

L'operazione darà vita a un nuovo leader italiano nella distribuzione, con un fatturato di circa 400 milioni e un portafoglio clienti di oltre 100 aziende: l'azienda parmigiana si concentrerà sul suo businnes

Il Gruppo Barilla ha raggiunto un accordo con il Gruppo Fisi, operatore logistico italiano, per la cessione di Number 1 Logistics Group Spa. L'operazione darà vita a un nuovo leader italiano nella distribuzione, con un fatturato di circa 400 milioni e un portafoglio clienti di oltre 100 aziende. Sarà così valorizzata Number 1, mentre Barilla - si legge in una nota - potrà concentrarsi sul suo business strategico. Barilla precisa inoltre che farà di tutto perché il nuovo azionista salvaguardi i livelli occupazionali.


Il Gruppo Fisi continuerà a essere l'operatore di riferimento per Barilla, dando così continuità al livello di servizio per i clienti e alla competitività sui costi. Number 1, inoltre, diventerà il marchio unico del Gruppo Fisi. "I nostri progetti futuri - commenta l'amministratore unico del Gruppo Fisi, Gianpaolo Calanchi - prevedono importanti investimenti per la crescita di Number 1. Faremo della sede di Parma l'haedquarter del Gruppo, preserveremo i livelli occupazionali esistenti e valorizzeremo al meglio le professionalità presenti". Socio di minoranza nell'operazione è la Cooperativa Primo Taddei, storica realtà della cooperazione di Parma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento