rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Piazzale Santa Croce

Bike sharing, in piazzale Santa Croce molte colonnine sono inutilizzabili

Il servizio comunale del bike sharing è essenziale per una città come la nostra: in Oltretorrente però il punto 7 non funziona adeguatamente, su 14 postazioni solo 4 sono attive

In diversi punti della città sono posizionate alcune colonnine che ospitano le biciclette 'comunali' messe a disposizione per il progetto di bike sharing. Un servizio essenziale, sono tantissimi i parmigiani ad utilizzare la bicicletta in tutte le stagioni. Il punto numero 7, situato in Piazzale Santa Croce, di fronte alla chiesa, è praticamente inutilizzabile. L'utente del servizio è invitato ad utilizzare la bicicletta pubblica e a riportarla in uno dei punti di appoggio presenti in città.

In passato ci era stato segnalato il malfunzionamento di alcuni punti, molte colonnine infatti risultavano fuori servizio. Quì, su un totale di quattordici posti bici solo quattro solo utilizzabili e quasi sempre pieni. Sulle alcune colonnine infatti è riportata l'indicazione 'temporaneamente fuori servizio', le rimanenti sono chiuse con cellofan e scotch e non utilizzabili. Il punto che offre il servizio ad un'area vicina al centro nel quartiere Oltretorrente quindi ha un numero molto limitato di posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing, in piazzale Santa Croce molte colonnine sono inutilizzabili

ParmaToday è in caricamento