menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viale Campanini, rotatoria ristretta: pericolo per gli automobilisti

Un'area di asfalto delimitata da una piccola rete metallica e da un cartello che indica di superare l'ostacolo a destra, le auto sono così costrette a deviare bruscamente: "Di notte non si vede nulla"

Un'area di asfalto delimitata da una piccola rete metallica e da un cartello che indica agli automobilisti di superare l'ostacolo sulla destra. Proprio a ridosso della rotonda che da viale Campanini porta su viale Martiri della Libertà. Per chi si immette nella rotatoria i rischi sono tanti e lo sanno bene gli automobilisti che, di giorno e di notte, percorrono questa strada e sono costretti a deviare sulla destra a causa del restringimento di carreggiata, con tutti i problemi che ne derivano, soprattutto nelle ore più affollate di traffico.


"Di notte quell'ostacolo non si vede proprio -commenta un automobilista- ogni volta -se non mi ricordo della deviazione- devo frenare di colpo e spostarmi sulla destra, avvicinandomi così alla strada da dove si immettono altre auto. Il pericolo è maggiore rispetto ad una situazione normale". "Sinceramente non ho capito a cosa serva -ci fa notare una signora in bicicletta- è lì ma non c'è traccia di lavori o cose del genere. Forse è stata messa per delimitare una parte di asfalto deteriorata, sembra che lì sotto la strada sia danneggiata. Però così si creano ancora più disagi agli automobilisti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento