rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Italo e Cleofonte Campanini

Viale Campanini, rotatoria ristretta: pericolo per gli automobilisti

Un'area di asfalto delimitata da una piccola rete metallica e da un cartello che indica di superare l'ostacolo a destra, le auto sono così costrette a deviare bruscamente: "Di notte non si vede nulla"

Un'area di asfalto delimitata da una piccola rete metallica e da un cartello che indica agli automobilisti di superare l'ostacolo sulla destra. Proprio a ridosso della rotonda che da viale Campanini porta su viale Martiri della Libertà. Per chi si immette nella rotatoria i rischi sono tanti e lo sanno bene gli automobilisti che, di giorno e di notte, percorrono questa strada e sono costretti a deviare sulla destra a causa del restringimento di carreggiata, con tutti i problemi che ne derivano, soprattutto nelle ore più affollate di traffico.

"Di notte quell'ostacolo non si vede proprio -commenta un automobilista- ogni volta -se non mi ricordo della deviazione- devo frenare di colpo e spostarmi sulla destra, avvicinandomi così alla strada da dove si immettono altre auto. Il pericolo è maggiore rispetto ad una situazione normale". "Sinceramente non ho capito a cosa serva -ci fa notare una signora in bicicletta- è lì ma non c'è traccia di lavori o cose del genere. Forse è stata messa per delimitare una parte di asfalto deteriorata, sembra che lì sotto la strada sia danneggiata. Però così si creano ancora più disagi agli automobilisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Campanini, rotatoria ristretta: pericolo per gli automobilisti

ParmaToday è in caricamento