rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Viale Gorizia

Casa e emergenza sfratti. Incontro con l'assessore Rossi in via Gorizia

Mentre gli sfrattati protestano in piazza il Comune porta avanti il progetto "per un nuovo patto sociale". Domani incontro sul tema. Contributi straordinari in vista ma nessuna risposta per il blocco degli sfratti

Casa. Gli sfrattati protestano in piazza mentre in Comune prosegue il progetto per 'un nuovo patto sociale' tra amministrazione e cittadini. Domani sera, martedì 20 novembre, alle 20.45 nella sala conferenza in viale Gorizia, infatti ci sarà un incontro proprio sulla questione dell'emergenza abitativa, intitolato "Le politiche abitative: diritti, doveri, responsabilità". All'incontro parteciperà l'assessore alle Welfare Laura Rossi.

Le istituzioni intanto hanno progettato un piano per l'erogazione di contributi straordinari per le famiglie in difficoltà con il pagamento dell'affitto, che verrà presentato domani in Prefettura. Ancora nessuna parola invece, dal Prefetto e dal Comune, sulla richiesta di blocco degli sfratti, avanzata dalle associazioni che si occupano di diritto alla casa.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa e emergenza sfratti. Incontro con l'assessore Rossi in via Gorizia

ParmaToday è in caricamento