menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autovelox in tangenziale, protesta di Casa Pound: "Servono solo a fare cassa"

"Questo velox è una tassa, serve solo a fare cassa". È quanto si legge sugli striscioni affissi da CasaPound Italia Parma contro i due nuovi autovelox, attivi in tangenziale sud tra via La Spezia e il campus universitario

“Questo velox è una tassa, serve solo a fare cassa”. È quanto si legge sugli striscioni affissi da CasaPound Italia Parma contro i due nuovi autovelox, attivi in tangenziale sud tra via La Spezia e il campus universitario, in corrispondenza di via Farnese.

“È inutile – spiega Pier Paolo Mora, responsabile cittadino di Cpi - che Anas e Comune continuino a ripetere ai parmigiani che i velox in tangenziale servono per la loro sicurezza, la realtà è che servono per fare cassa, ancora e come sempre, sulle spalle dei cittadini”.

“La scusa che negli ultimi anni in quella zona ci son stati diversi incidenti, due dei quali mortali - continua Mora - è assolutamente fasulla e quindi inaccettabile: con quella motivazione e le dovute ricerche, qualsiasi via di Parma e provincia dovrebbe essere soggetta ad autovelox”.

“La vera convenienza dei velox in quella zona - prosegue il responsabile di Cpi Parma - è l’assurdo limite di velocità di 70 km/h in una tangenziale che di base dovrebbe avere un limite di 110km/h e che, nel caso specifico, ha due carreggiate e quattro corsie, ovvero due per ogni senso di marcia. Il problema semmai – conclude Mora - sono proprio quei velox che creano grossi problemi d’immissione nelle ore di punta, soprattutto da via Farnese verso il campus, dove l’ingresso in tangenziale è sprovvisto di corsia d’accelerazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento