rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale, i consiglieri ricordano Alessia Della Pia

Inanzitutto verrà presentato il Bilancio di Previsione Finanziario per il biennio 2016-2018, poi l'assessore e vicesindaco Nicoletta Paci esporrà il riconoscimento di un debito fuori bilancio relativo al secondo stralcio per il collegamento alla tangenziale Nord

Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Parma nella seduta di giovedì 10 dicembre dalle ore 15. La seguiremo in diretta streaming. Tanti gli argomenti all'ordine del giorno che saranno affrontati dai consiglieri di maggioranza ed opposizione: è il primo Consiglio dopo l'efferato femminicidio consumato ai danni di Alessia Della Pia. Inanzitutto verrà presentato il Bilancio di Previsione Finanziario per il biennio 2016-2018, poi l'assessore e vicesindaco Nicoletta Paci esporrà il riconoscimento di un debito fuori bilancio relativo al secondo stralcio per il collegamento alla tangenziale Nord. Poi ci sarà la verifica della quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedere in proprietà o in diritto di superficie. Tra le interrogazioni quelle di Nicola Dall'Olio sul risanamento dei canali Naviglio e Maggiore e sull'apertura della strada via Muccioli a Vicofertile, l'interrogazione di Ghiretti sulla progettualità in atto per la struttura teatrale di vicolo Asdente. 

DIRETTA

CRONACA

Il presidente del Consiglio ricorda Alessia Della Pia. la donna uccisa in via dei Bersaglieri

Interrogazione di Ghiretti sugli spazi un tempo occupati dal Theatro del Vicolo, risposta dell'assessore alla Cultura: "Dopo la conclusione del contratto gli aderenti alla compagnia hanno lasciato giustamente gli spazi, non c'è stato uno sfratto. Non avevano i requisiti necessari, per esempio non c'erano dipendenti che venivano pagati". Ghiretti risponde: "E' incredibile che il motivo sia stato quello: è chiaro che si trattava di una compagnia amatoriale senza persone pagate, facevano teatro amatoriale e la loro presenza era importante"

Interrogazione di Buzzi sui lavori pubblici del Baganza: "E' stata chiusa al traffico via Baganza, si avanzano forte perplessità per questa chiusura perchè la strada è sempre libera da mezzi e c'è un marciapiede ampio. Si interroga il sindaco e la giunta se è stata data informazione sulla chiusura di via Baganza, se la chiusura totale poteva essere evitata, se si prevede anche la chiusura del primo tratto di via Baganza"

Vicofertile, via Muccioli - interrogazione di Nicola Dall'Olio Risponde l'assessore Folli: "Via Muccioli a Vicofertile, la Mcc che è fallita ha realizzato le opere in modo non completo, per collaudarle dobbiamo realizzare alcune opere, stiamo procedendo con la fideiussione, la procedura è più complessa perchè l'azienda è in fallimento. Se non si risolverà la vendita degli alloggi per Parma sarà un grande problema il quartiere Vicofertile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, i consiglieri ricordano Alessia Della Pia

ParmaToday è in caricamento