rotate-mobile
Cronaca

Fermati a un posto di blocco: entrambi irregolari, uno dei due in possesso di droga. Denunciati dai carabinieri

Controlli dei militari della Compagnia di Parma nel fine settimana, con posti di controllo effettuati nella zona della Pedemontana parmense. Nei guai due extracomunitari di 42 e 24 anni

Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Parma nel fine settimana, con posti di controllo effettuati nella zona della Pedemontana parmense. In particolare, lo scorso sabato notte, durante un servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale al fine di prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, nonché finalizzato alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Traversetolo, mentre effettuavano un posto di controllo, fermavano e controllavano due extracomunitari, rispettivamente di 41 e 24 anni. I due risultavano irregolarmente presenti sul territorio nazionale poiché sprovvisti del permesso di soggiorno.

Inoltre, l’atteggiamento nervoso di uno dei due ha fatto insospettire i militari, i quali hanno deciso di approfondire il controllo: rivenuta, a carico di uno dei due, una modica quantità di hashish.

I due soggetti venivano quindi denunciati alla Procura della Repubblica per ingresso illegale nel territorio nazionale nonché, uno di questi, veniva segnalato per uso personale di sostanza stupefacente.

Durante i controlli sono stati impiegati i militari delle stazioni della Pedemontana con l’impiego, anche, dell’apparato per rilevazione etilometrica; i controlli in questo campo hanno dato esito negativo. Circa 75 i veicoli e più di un centinaio le persone controllate sulle principali arterie viarie di Traversetolo e Langhirano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati a un posto di blocco: entrambi irregolari, uno dei due in possesso di droga. Denunciati dai carabinieri

ParmaToday è in caricamento