Coronavirus e scuola: gli interventi dell’Ausl nel fine settimana

Classi in quarantena alla scuola media di Sorbolo e alle scuole d’infanzia Fantasia e Munari di Noceto. In altri 10 Istituti l’attività didattica continua regolarmente, ma alunni e insegnanti dovranno fare i test tampone

Cresce il contagio nelle scuole di Parma. E si allarga toccando altri istituti. Nel fine settimana appena trascorso, i professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Parma sono stati impegnati nella gestione di casi di coronavirus che hanno coinvolto alcune scuole di città e provincia.

I sanitari hanno disposto la quarantena per 2 sezioni della scuola d’infanzia Fantasia, per 1 sezione della scuola d’infanzia Munari di Noceto e per una classe della scuola media dell’Istituto comprensivo di Sorbolo, dopo che sono risultati positivi al coronavirus insegnanti o alunni.  In queste classi e sezioni scolari e docenti saranno sottoposti a tampone.

Sono stati inoltre riscontrati isolati casi di positività in 10 scuole tra Parma e provincia: a Parma, alla scuola primaria San Benedetto, scuola media IC Micheli, scuola media Fra Salimbene, scuola media Don Cavalli, liceo Marconi, liceo Bertolucci; in provincia, alla scuola elementare di Solignano, scuola media Barilli di Montechiarugolo, scuola media Zani di Fidenza, Istituto tecnico Mainetti di Traversetolo.

In queste scuole, nelle classi dove sono stati rilevati isolati casi di positività al coronavirus, l’attività didattica continua regolarmente, ma alunni e insegnanti saranno sottoposti a tampone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid: Parma zona gialla da domenica 6 dicembre

  • Ferie blindate: niente vacanze in montagna e divieto di spostamento fuori regione per i parmigiani

  • Firmato il Dpcm, coprifuoco e spostamenti: cosa cambia per i parmigiani

  • Oggi la firma del Dpcm: Natale solo tra conviventi e coprifuoco alle 22

Torna su
ParmaToday è in caricamento