Coronavirus: scuole e Università chiuse fino al 15 marzo

Lo ha annunciato il premier Conte in una conferenza stampa convocata insieme al Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina

Emergenza coronavirus. Le scuole di ogni ordine e grado e le Università, a Parma e in tutta Italia, saranno chiuse fino al 15 marzo. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte durante una conferenza stampa, convocata insieme al Ministro dell'Istruzione Lucia AzzolinaAlle ore 18:15 di mercoledì 4 marzo è ufficiale: il decreto con le altre misure per contenere il contagio verrà firmato in serata.

La decisione di chiudere scuole e università in tutta Italia è stata presa dopo una necessaria valutazione che il Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha voluto chiedere al comitato tecnico-scientifico.

Come ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intenzione del governo firmare questa sera il Decreto che introduce un giro di vite nella lotta al coronavirus. "La decisione di chiudere scuole e università condivisa con gli esperti dell'Istituto superiore di Sanità, è stata presa poiché il sistema sanitario nazionale, per quanto efficiente, rischia il sovraccarico".

Il premier ha stigmatizzato l'anticipazione della notizia già pubblicizzata intorno alle 14:00. Conte ha bollato il tutto come una "improvvida fuga di notizie mentre ancora si attendeva il parere del comitato scientifico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento