rotate-mobile
Cronaca

Da Parma in arrivo venti ambulatori per i terremotati di Siria e Turchia

"Successivamente verranno inviati ulteriori aiuti, attraverso le donazioni che riceveremo - spiega Luigi Iannacone di Seirs Croce Gialla Parma"

Anche Parma si muove, in accordo con le Autorità delle Turchia e della Siria, per attivare una raccolta di aiuti e fronteggiare la catastrofe umanitaria. Da parte della Pubblica Assistenza Seirs Croce Gialla di Parma verranno donati come primo aiuto urgente, 10 Shelter Ikea componibili alla Turchia e 10 Shelter Ikea componibili, alla Siria, per essere utilizzati come ambulatori o strutture di primo intervento. Strutture realizzate espressamente da Ikea International per affrontare le emergenze sociali e sanitarie. Queste strutture fanno parte delle riserve strategiche dell'associazione per affrontare le grandi emergenze. "Successivamente, verranno inviati ulteriori aiuti, attraverso le donazioni che riceveremo - spiega Luigi Iannacone di Seirs Croce Gialla Parma -. Per chi vuole aiutare la popolazione Turca e Siriana, sono stati attivati  i seguente conti correnti: Crèdit Agricole  conto corrente n. 35600614  Iban : IT82 R 06230 12710 0000 35600614. Causale: Emergenza Turchia. BPER BANCA – Parma Agenzia 1 Iban: IT33 M05387 12702 00000 3560132. Causale: Emergenza Siria. Con le donazioni economiche, acquisteremo prodotti e vestiario nuovo".

Inoltre Seirs Croce Gialla di Parma, in prima linea anche per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra, richiede la disponibilità di prodotti e beni necessari, come pacchi alimentari (prodotti alimentari a lunga scadenza o cibo in scatola), alimenti per bambini, pannolini per bambini, assorbenti, coperte nuove, farmaci da banco, disinfettanti, garze, bende. La sede della raccolta delle donazioni è quella della Pubblica Assistenza Seirs Croce Gialla di Parma, in via Mantova, 68.  Il riferimento Centro Vaccinale, ingresso mezzi di soccorso, dalle ore 08.00 alle 18.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Parma in arrivo venti ambulatori per i terremotati di Siria e Turchia

ParmaToday è in caricamento