menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Degrado in via Olivieri, Leporati (LP): "La situazione è insostenibile"

Il capogruppo di Libera Politica porta la voce dei residenti della zona che lamentano una grave situazione di abbandono e degrado, tra auto abbandonate e bruciate, parcheggi selvaggi e scarsa illuminazione

Paolo Leporati, capogruppo di Libera Politica al quartiere Pablo denuncia la situazione di abbandono e degrado in cui è ridotta Via Olivieri. "I residenti lamentano una situazione di disagio non più sostenibile: questa via interna, nascosta e poco illuminata, visto che -come abbiamo potuto verificare e fotografare- molti lampioni non funzionano e sono spenti, è interessata da una serie di fenomeni di degrado. Nel parcheggio privato abbondano la auto abbandonate, alcune sono lì da tempo mentre altre sono completamente bruciate.

Inoltre spesso alcune auto vengono parcheggiate irregolarmente nei posti riservati ai disabili. Alcuni posti per disabili sono proprio di fronte ad un armadio con cavi, potenziale fonte di pericolo. In questa zona alcuni appartamenti abbandonati, anche senza luce e gas, vengono occupati abusivamente. Io ed Emilio Conforti come Libera Politica chiediamo al presidente di Acer Sergio Bertani-proprietaria della via-di chiudere la via e mettere i cancelli nelle parti private. Se non avremo risposte promuoveremo un'azione di protesta insieme ai residenti che si sentono sempre più cittadini di serie B".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento