rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Controlli, la marijuana ? Era nascosta in un appartamento sfitto

I carabinieri hanno effettuato controlli mirati al contrasto dello spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, segnalazioni e denunce. Due ventenni nel mantovano ne guai per favoreggiamento

Negli ultimi giorni, fine settimana compreso, i carabinieri di Parma, tramite un servizio organizzato ad hoc che ha visto impegnate tutte le Stazioni di città e quella di Sorbolo, hanno rivolto la loro attenzione al contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti nei parchi e giardini pubblici.

E’ costato una denuncia per favoreggiamento personale il tentativo di due italiani ventenni originari del mantovano, P.G. e F.R, nell’occasione in trasferta a Parma, di coprire con dichiarazioni fuorvianti e contraddittorie l’individuazione di un pusher con cui stavano contrattando l’acquisto di alcune dosi di erba e che si è dileguato alla vista dei militari in viale Piacenza all’incrocio con piazzale Pablo.

Patente ritirata e macchina posta sotto sequestro invece per R.P.G., colombiano di 40 anni, trovato alla guida del mezzo con una dose di cocaina addosso. Cinque minorenni ed un ventenne di Sorbolo sono stati segnalati quali consumatori di sostanze stupefacenti. Il gruppetto è stato sorpreso dai carabinieri di Sorbolo all’interno del parco Cecilia mentre stava fumando hashish.

Stessa sorte hanno avuto F.V., ventenne di Parma, trovata in possesso di una dose di hashish in viale Mentana, e A.P. ivoriano  di 25 anni, sorpreso con 2,4 grammi di marijuana in piazzale della Pace dal Carabiniere di Quartiere in pattugliamento insieme ai militari.

Mezzo etto circa di marijuana, già suddiviso in 17 involucri, è stato infine rinvenuto dai militari nel foro esterno per l’impianto di climatizzazione di una parete di un appartamento sfitto nel centro cittadino. Le indagini per individuare chi abbia scelto quel nascondiglio sono tuttora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli, la marijuana ? Era nascosta in un appartamento sfitto

ParmaToday è in caricamento