rotate-mobile
Cronaca

Edilizia, la proposta della Fillea: incontro alla Camera del Lavoro

Giovedì 7 marzo incontro con Manuela Amoretti, assessore provinciale del lavoro e Michele Alinovi, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Parma. Coordinerà Lisa Gattini, segretaria della Fillea di Parma

Il settore edile, tra i più colpiti dalla crisi che in questi anni ha cancellato migliaia di aziende e posti di lavoro, si prepara ad un piano di rilancio del comparto delle costruzioni sulla base di una piattaforma messa a punto dalla Fillea Cgil nazionale. Il piano del lavoro della Fillea Cgil nazionale muove dal concetto che non sia più procrastinabile un percorso verso un modello di sviluppo diverso e alternativo all’attuale, nel segno della sostenibilità ambientale e sociale. Parole chiave: territorio, città, energia.

Tale progetto, insieme alle sue possibili declinazioni locali, sarà presentato e discusso in un incontro seminariale previsto per il prossimo giovedì 7 marzo, presso la Camera del Lavoro di Parma, a cui parteciperanno: Luigi Giove, Segretario Regionale Fillea Cgil Emilia-Romagna, Alessandra Graziani, Centro Studi Fillea Cgil Nazionale (in videoconferenza), Manuela Amoretti, Assessore Provincia Di Parma, Michele Alinovi, Assessore Lavori Pubblici Comune di Parma, Francesco Dradi, Presidente Lega Ambiente di Parma. Coordinerà i lavori Lisa Gattini, Segretaria Generale Fillea Parma. Le conclusioni saranno a cura di Massimo Bussandri, Segretario Generale CGIL Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia, la proposta della Fillea: incontro alla Camera del Lavoro

ParmaToday è in caricamento