rotate-mobile
Cronaca

'Il risarcimento del danno in caso di errore medico': convegno di Federconsumatori il 21 febbraio

"Il risarcimento del danno e la tutela dei diritti in caso di errore medico e sanitario" è il titolo del convegno pubblico organizzato da Federconsumatori Parma che si terrà sabato 21 febbraio alle ore 10.30 presso la della Camera del Lavoro di Parma

“Il risarcimento del danno e la tutela dei diritti in caso di errore medico e sanitario” è il titolo del convegno pubblico organizzato da Federconsumatori Parma che si terrà sabato 21 febbraio alle ore 10.30 presso la della Camera del Lavoro di Parma in via Casati Confalonieri, 5/a. Quali sono i requisiti necessari perché il danno da attività medica abbia tutela legale? Quali e quante sono le prove che i pazienti devono fornire per dimostrare l'evento d danno? Quali sono i tempi entro i quali proporre l'azione di risarcimento? A chi è attribuito il compito di dimostrare il danno? Queste sono solo alcune delle domande a cui il convegno darà risposte.

Introduce i lavori Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori Parma; seguiranno gli interventi dell'Avv. Monica Cirrone (“Inquadramento giuridico della responsabilità professionale in ambito sanitario”), dell'Avv. Matteo Moruzzi (“Presupposti giuridici integrativi della responsabilità sanitaria”) e del Medico legale Dott. Roberto Marruzzo (“La copertura assicurativa degli ospedali e delle strutture sanitarie, il percorso medico legale di accertamento del danno”). L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il risarcimento del danno in caso di errore medico': convegno di Federconsumatori il 21 febbraio

ParmaToday è in caricamento