menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corchia, domenica l'escursione alla ricerca dei suoni della miniera

Domenica 2 settembre è previsto un percorso che partirà dalle 9.30 dal Museo Jasoni per arrivare nel cuore della miniera all'interno del progetto in corso della Provincia di Parma

Cosa sentivano i minatori dentro la miniera? Si terrà domenica prossima, 2 settembre, “Suoni in miniera”, l’appuntamento inserito nel ricco calendario, organizzato da Googolplex con la Provincia e il Comune di Berceto e il sostegno di Fondazione Monte Parma, che propone ogni fine settimana per tutta l’estate una serie di iniziative ed escursioni alla miniera Pietra del Fuoco di Corchia.

Si parte domenica alle 9.30 dal museo Jasoni di Corchia per l’escursione che porterà alla miniera: un’escursione facile, adatta a tutti, che prevede un’ora di cammino. All’interno della miniera sarà possibile mettersi nei panni dei minatori e sperimentare un viaggio sensoriale al buio. Il ritorno è previsto alle 13.
Per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per gli under 14, mentre l’ingresso è gratuito per i minori di 6 anni. È obbligatoria la prenotazione al Parma Point (via Garibaldi, 18 a Parma. Tel 0521 931800).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento