Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca Centro / Borgo del Parmigianino

Famiglie Sacre del '600 emiliano: incisioni, dipinti e sculture all'Atelier di Restauro

Un'occasione preziosa per ammirare non solo incisioni del Seicento emiliano ma anche dipinti e sculture ispirati al tema del Natale, quella organizzata da Atelier di Restauro di Antonella Zoni con Adriano Engelbrecht

Famiglie sacre del '600 emiliano all'Atelier di Restauro

Le incisioni del Seicento emiliano sono le protagoniste dell'esposizione organizzata all'Atelier di Restauro di Antonella Zoni con Adriano Engelbrecht. Opere di autori celebri come il Parmigianino, Annibale e Agostino Carracci, Bartolomeo Schedoni, Guido Reni, Francesco Barbieri accomunate dal tema della sacra famiglia saranno fruibili dal pubblico sino al 7 febbraio nella sede di Borgo del Parmigianino 20.

Un'occasione preziosa per poter ammirare non solo le incisioni di autori che hanno segnato la storia dell'arte italiana ma anche dipinti e sculture ispirati alla ricorrenza del Natale. Una proposta insolita attraverso opere su carta provenienti da una raccolta privata, che mira a portare il lettore a interagire in modo ravvicinato con le opere d'arte riflettendo sulle diverse modalità di rappresentazione sacra e sulla loro simbologia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie Sacre del '600 emiliano: incisioni, dipinti e sculture all'Atelier di Restauro

ParmaToday è in caricamento