rotate-mobile
Cronaca

Fondazione Banca Monte, nuovo Consiglio Generale: 7 nuove nomine

Solo Gualtiero Ghirardi e di Stefano Camin erano nel vecchio Consiglio. Entrano Stefano Bolzoni, Patrizia Bonardi, Vittorio Dall'Aglio, Enrico Gaibazzi, Federica Malaspina, Antonio Rizzi, Maurizio Torelli

"Il Consiglio Generale uscente della Fondazione Monte di Parma -si legge in una nota- nella seduta del 27 novembre, ha provveduto a nominare i componenti del nuovo Consiglio Generale, che resteranno in carica per un periodo di 6 anni. Il nuovo Consiglio Generale, presieduto da Roberto Delsignore, risulta composto dai seguenti membri:  Mons. Stefano Bolzoni, Patrizia Bonardi, Stefano Camim, Vittorio Dall’Aglio, Enrico Gaibazzi, Gualtiero Ghirardi,  Federica Malaspina, Antonio Rizzi, Maurizio Torelli.

Tutti i componenti il Consiglio Generale sono di nuova nomina, ad eccezione di Gualtiero Ghirardi e di Stefano Camin che è stato poi eletto Vice Presidente nella prima riunione del nuovo Consiglio tenutasi il 10 dicembre. Stefano Camin è stato riconfermato in rappresentanza del volontariato, sulla base delle numerose segnalazioni pervenute dalle associazioni di volontariato operanti in provincia di Parma, mentre tutti i restanti consiglieri sono stati scelti nell’ambito di una terna di nominativi indicati dai soggetti designanti: Comune di Parma, Provincia di Parma, Camera di Commercio di Parma, Università di Parma e, congiuntamente, Diocesi di Parma e Diocesi di Fidenza.

Tale procedura di nomina risulta coerente, oltre che con le previsioni statutarie, anche con i principi contenuti nella “Carta delle Fondazioni” recentemente emanata dall’ACRI - Associazione nazionale cui aderiscono le 88 Fondazioni italiane di origine bancaria – che si propone l’obiettivo di consentire alla Fondazione di addivenire ad un’adeguata composizione dell’Organo Collegiale, con presenze, di professionalità e di genere, funzionali alla più efficace attività di indirizzo della Fondazione, nel rispetto dei principi di autonomia e di indipendenza della stessa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Banca Monte, nuovo Consiglio Generale: 7 nuove nomine

ParmaToday è in caricamento