rotate-mobile
Cronaca Fontevivo / Via Roma

Fontevivo, crolla il pavimento di una palazzina: ferite due donne

La struttura ha ceduto all'improvviso, madre e figlia anziane si sono ritrovate al piano di sotto: subito trasportate all'Ospedale Maggiore ma le loro condizioni non sono preoccupanti

Cede il pavimento della camera da letto e due donne (madre e figlia, di 85 e 63 anni) finiscono al piano di sotto, dove non c'era nessuno perché l'appartamento è sfitto: è accaduto in una palazzina a Fontevivo. Le due donne sono state trasportate dal 118 all' ospedale Maggiore, ma le loro condizioni non sono gravi; se la sarebbero cavata con alcune fratture. I vigili del fuoco, dopo un sopralluogo, hanno dichiarato inagibili i due appartamenti, al primo e al secondo piano dell' edificio, e due negozi, un salone da parrucchiera e un bar- trattoria, che si trovano nella stessa palazzina.

A causare il crollo, secondo una prima valutazione dei tecnici, potrebbe essere stato il cedimento di una trave portante. A dare l'allarme sono stati alcuni parenti delle donne, che hanno visto polvere uscire dalle finestre e sono stati i primi a prestare i soccorsi. Sono intervenuti i carabinieri di Fontevivo e Fidenza e la polizia municipale delle Terre verdiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontevivo, crolla il pavimento di una palazzina: ferite due donne

ParmaToday è in caricamento