rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Imbriani

Allarme in via Imbriani, segnalata una fuga di gas. La zona al buio per un'ora

Ieri sera intorno alle 20 alcuni residenti del civico 53 di via Imbriani hanno segnalato una fuga di gas. E' stata necessaria la trivellazione del marciapide da parte dei tecnici Enia per capire dove si trovasse la perdita. Sul posto anche i Vigili del fuoco e il 118.

Un forte odore di gas che viene fuori dalla griglia del marciapiede. Qualche momento di esitazione e una domanda veloce anche ai passanti e ai condomini per capire se tutti sentivano la stessa cosa, poi la telefonata al 115. Così, ieri, sera intorno alle 20 alcuni residenti del civico 53 di via Imbriani hanno segnalato una perdita di gas dalla strada.

Fuga di gas in via Imbriani

Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco che hanno cercato di capire da dove provenisse il forte odore, infatti il timore di tutti era che potesse esserci una perdita all'interno del condominio. Dopo la perlustrazione dell'atrio che non ha destato preoccupazioni, gli uomini del 115 hanno controllato le cantine, dove invece l'odore del gas era forte. Da quel momento in poi sono stati i tecnici Enia a prendere il controllo della situazione. E' stata necessaria la trivellazione del marciapiede per sondare la fuga che infatti era stata causata dalla rottura di uno dei tubi del gas.

Si dovrà intervenire ancora per ripristinare del tutto il danno. Intanto non corrono alcun pericolo i residenti che ieri sera sono scesi in strada preoccupati. La zona è rimasta al buio dalle 10.30 circa a mezzanotte. Sul posto anche la polizia municipale e il 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme in via Imbriani, segnalata una fuga di gas. La zona al buio per un'ora

ParmaToday è in caricamento