rotate-mobile
Cronaca

Doppia spaccata a Carignano e Pilastro: colpiti il bar Greci e il Biblos pub

I furti nella notte di giovedì. Al bar tabacchi Greci mancano il fondo cassa, diverse stecche di sigarette e dei cellulari. Dal pub, invece, sono stati trafugate 4 slot machines per un danno tra gli 8 e i 10mila euro

bar-tabacchi-greci-carignanoDoppia spaccata nel corso della notte di giovedì, ad essere presi di mira, due esercizi commerciali distanti pochi chilometri l'uno dall'altro, il bar tabaccheria Greci di Carignano e il Biblos Pub a Pilastro di Langhirano.
Si pensa ad un collegamento tra le due rapine.

Alle ore 2,40 una banda di malviventi si è servita di una Micra verde scura come ariete e ha sfondato la vetrina, scavalcando i paletti che fungevano da protezione. Un testimone ha prontamente avvertito il 113, mentre le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Vigatto hanno permesso di ritrovare l'auto, abbandonata in un campo nelle vicinanze. Il veicolo è poi risultato rubato a Milano nei giorni scorsi.

“E' la terza rapina che subiamo da quando ho trasferito la mia attività qui a Carignano in via Montanara, e la seconda con spaccata – fa sapere il proprietario dell'esercizio, Claudio Greci – dopo l'ultima spaccata avevo fatto mettere i paletti di protezione, ma non sono serviti perché li hanno aggirati lateralmente. Non ho ancora avuto il tempo di fare la stima dei danni, ma mancano il fondo cassa, stecche di sigarette e dei cellulari”.

L'altro furto è avvenuto invece tra le 3 e le 6 di notte. I ladri hanno prima smontato il cancello del Biblos pub e, dopo aver forzato la serratura della porta a vetri d'ingresso, hanno fatto razzia di quattro slot machines, un cambiamonete e un videogioco, i quali sono stati poi ritrovati  lungo strada Greci a San Michele. “I danni ammontano tra gli 8 e i 10mila euro – commenta Michele Poletti del Biblos – sono state rubate anche bottiglie di grappa e whisky, ovviamente le più care. Un cliente mi ha detto che proprio in questi giorni hanno rubato anche dal barbiere di Pilastro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia spaccata a Carignano e Pilastro: colpiti il bar Greci e il Biblos pub

ParmaToday è in caricamento