rotate-mobile
Cronaca

Tenta di rubare 150 euro di superalcolici all'Esselunga di via Traversetolo: denunciato 41enne

L'intervento delle Volanti dopo la segnalazione di un addetto alla sicurezza

Denunciato per aver tentato di rubare 150 euro di superalcolici all'Esselunga di via Traversetolo. 

Ieri, pomeriggio durante l’ordinaria attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e contrasto del crimine diffuso, il personale delle Volanti è intervenuto all’Esselunga di via Traversetolo in  quanto un responsabile della sicurezza ha segnalato un uomo sorpreso a prelevare merce dagli scaffali del negozio. Immediatamente allertati, gli agenti della Polizia di Stato si sono diretti sul posto e hanno contattato l’addetto alla sicurezza, il quale ha riferito di aver notato un uomo sui 40 anni vestito di scuro e con uno zaino al seguito, aggirarsi con fare sospetto nella corsia riservata alla vendita dei superalcolici.

L’uomo poi ha prelevato 7 bottiglie di superalcolici dallo scaffale e li ha riposti inizialmente all’interno del cestino. Poi, raggiunta un’area del supermercato dove vi era meno passaggio di clientela e assicurandosi di non essere visto da nessuno, ha nascosto le 7 bottiglie nel suo zaino, ha riposto il cestino ormai vuoto e si è diretto verso l’uscita utilizzando la corsia dedicata all’uscita senza acquisti, senza pagare la merce.

Notato dall’addetto alla sicurezza, l’uomo è stato fermato e successivamente consegnato ai poliziotti nel frattempo intervenuti. All’interno dello zaino è stata trovata merce per un valore complessivo di 150 euro. L'uomo, privo di documenti, è stato portato in Questura, dove è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici da parte del personale della Polizia scientifica, ed è stato identificato per un 41enne marocchino già noto per reati contro il patrimonio, ma in regola sul territorio nazionale. Al termine dell’attività d’identificazione il 41enne è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare 150 euro di superalcolici all'Esselunga di via Traversetolo: denunciato 41enne

ParmaToday è in caricamento