rotate-mobile
Cronaca Sala Baganza

Si allacciano abusivamente alla rete elettrica: sette persone di un condominio denunciate per furto

L'episodio è avvenuto a Sala Baganza: gli inquilini, tutto stranieri, dovranno risarcire il danno

Si erano allacciate abusivamente alla rete elettrica, dopo aver manomesso due contatori digitali del condominio. Sette persone, che vivono in due appartamenti al piano terra e al primo piano di una palazzina di Sala Baganza, sono state denunciate dai carabinieri con l'accusa di furto di energia elettrica. 

Le loro abitazioni una al piano terra, e una al piano primo della palazzina, sono risultate collegate abusivamente alla rete elettrica, attraverso la manomissione di due contatori digitali di erogazione energia elettrica di proprietà della società che gestisce la rete di distribuzione.

I militari sono intervenuti su segnalazione dei tecnici dell’azienda che hanno notato la manomissione. Dopo aver eseguito un sopralluogo e acquisito la documentazione relativa alle forniture, hanno individuato i due appartamenti, collegati illecitamente alla rete. Gli inquilini delle due abitazioni, due donne e cinque uomini, tutti di origine straniera, sono stati denunciati per furto aggravato e dovranno risarcire il consumo abusivo di energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allacciano abusivamente alla rete elettrica: sette persone di un condominio denunciate per furto

ParmaToday è in caricamento