rotate-mobile
Cronaca Centro / Borgo del Correggio

Cercavano di scassinare un parkimetro: arrestati 3 rumeni

Determinante la segnalazione di un residente di via Minzoni che ha permesso l'intervento delle Volanti e l'arresto di 3 romeni, intenti a derubare il parkimetro in Borgo Correggio

Decisiva la segnalazione telefonica di un residente di via Minzoni quella che, alle 3,45 del mattino di sabato ha permesso di incastrare, con l'intervento delle volanti della Polizia, tre romeni intenti a forzare un parchimetro in borgo del Correggio. Svegliato dal rumore del trapano con cui uno dei malviventi stava operando buchi al dispositivo, il residente ha permesso un intervento celere delle forze dell'ordine che hanno colto sul fatto tre persone. All'arrivo della Polizia, due sono stati immobilizzati, mentre un altro malviventi ha cercato di fuggire scavalcando la recinzione della scuola per l'infanzia Il Giardino Magico, per poi essere catturato poco dopo.

Alte probabilità della presenza anche di un quarto complice a causa del mancato ritrovamento del trapano con cui sono stati effettuati i fori al dispositivo e per l'assenza di un'automobile con cui i malviventi sarebbero arrivati dai luoghi di residenza, Asti e Alessandria. Secondo la Polizia si tratterebbe del primo di una serie di furti che la banda intendeva compiere in zona. Si tratta di tre romeni, due classe 1985 e uno del 1989, solo uno dei tre ha precedenti specifici. Arrestati per tentato furto aggravato in concorso e denunciati per possesso di oggetti atti a offendere, i tre saranno processato oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercavano di scassinare un parkimetro: arrestati 3 rumeni

ParmaToday è in caricamento