menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caseificio Sociale di Coduro: sventato furto di 43 forme di Parmigiano Reggiano

I ladri che si sono allontanati dall’azienda con una Fiat Croma ed un furgone bianco. Ne è nato un inseguimento che ha consentito di recuperare il furgone e la refurtiva. I Carabinieri hanno anche trovato un grosso camion rubato la notte del 27 febbraio 2014 in danno di un impresa edile di Noceto

Il Comando Compagnia Carabinieri di Fidenza rende noto che i militari della Stazione di Fontanellato hanno sventato un furto di parmigiano di una certa entità in danno di un caseificio della bassa parmense. I militari da giorni erano impegnati nelle ricerche di un grosso camion rubato la notte del 27 febbraio 2014 in danno di un impresa edile di Noceto.

La circostanza che il mezzo avesse sul cassone una grossa gru aveva indotto i carabinieri a ritenere che potesse essere utilizzato per manovrare refurtiva di un certa grandezza. Per tale motivo, oltre ad avere diramato le ricerche in ambito interprovinciale e nazionale, i militari avevano privilegiato il controllo delle zone artigianali e degli insediamenti produttivi ipotizzando che esso potesse trovarsi in zona, pronto per l’utilizzo. Il camion è stato trovato il 1° Marzo a brevissima distanza da un deposito di parmigiano tra Fidenza e Fontanellato. L’autocarro, dopo i rilievi di rito per l’individuazione di tracce utili per l’identificazione degli autori del delitto, è stato restituito all’impresa edile.

Nella notte del 28 Febbraio a Fidenza i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sventato un furto in danno del Caseificio Sociale di Coduro ed hanno intercettato i ladri che si sono allontanati dall’azienda con una Fiat Croma ed un furgone bianco. Ne è nato un inseguimento che ha consentito di recuperare il furgone e la refurtiva, ovvero 43 forme di parmigiano per un valore di oltre 20mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento