"Il ruolo dei genitori nell'educazione dei figli", il 27 ottobre a Pontetaro

Giovedì 27 ottobre alle ore 20.45 a Fontevivo, nella Sala del Duca presso il Collegio dei Nobili, incontro con il Osvaldo Poli, noto psicoterapeuta ed esperto in problematiche giovanili

Il Comitato Genitori di Pontetaro e l’Istituto Comprensivo Fontanellato Fontevivo, in collaborazione con  le amministrazioni comunali di Fontevivo e Fontanellato e gli oratori di Pontetaro, Fontevivo e Fontanellato, hanno organizzato un ciclo di quattro incontri pubblici di formazione per genitori e per tutti coloro che hanno a cuore i ragazzi.  Gli incontri, svolti a partire dalla primavera scorsa, sono rivolti anche agli allenatori, ai catechisti, agli insegnanti, ai volontari negli oratori e nelle associazioni, che ogni giorno hanno contatti con i ragazzi.

Gli incontri, svolti nei plessi scolastici di Pontetaro, Fontevivo e Fontanellato e tenuti da primari esperti in consulenza alle famiglie ed agli adolescenti, hanno coinvolto complessivamente oltre 200 persone, provenienti da diversi Comuni e dalla città. Si è parlato a Pontetaro di adolescenza e videogiochi con il dott. Giorcelli;  a Fontevivo di affettività con la dott. Giovannelli dell’Associazione  “Famiglia più” ed a Fontanellato di bullismo con le dott.sse Levati e Fusi, sempre di “Famiglia più”.

Il prossimo ed ultimo incontro si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 20.45 a Fontevivo, nella Sala del Duca presso il Collegio dei Nobili: il dott. Osvaldo Poli, noto psicoterapeuta ed esperto in problematiche giovanili ( ha scritto numerosi libri sul tema dell’adolescenza e tiene una rubrica sul tema, su un settimanale nazionale), parlerà del “Ruolo del padre e della madre nell’educazione dei figli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schiantano in auto contro un tir in A1: muoiono una 24enne incinta e il suocero 76enne

  • "Rimborsi raddoppiati per gli interventi chirurgici", sequestro di oltre 1 milione di euro alle Piccole Figlie: denunciati direttore e dirigente medico

  • "Fascista di m... ti prendo a schiaffi": candidata della Lega aggredita e minacciata a Sissa

  • La psicosi della banda armata di spranghe: ma è solo una fake social

  • Più di mille giovani a Noceto per un rave in un capannone abbandonato

  • Fontanellato, operaio investito da un muletto: 59enne gravissimo al Maggiore

Torna su
ParmaToday è in caricamento