rotate-mobile
Cronaca Bedonia

Allarme ghiaccio sull'Appennino: tre frazioni isolate a Bedonia

Corchia e Bergotto nel comune di Berceto sono rimasti senza luce per problemi Enel. Diversi interventi dei volontari dei Vigili del Fuoco per rimuovere alberi caduti. La Provincia sta monitorando la situazione

E’ piovuto tutto il giorno sulla montagna parmense e ora è il vetro ghiaccio a minacciare chi viaggia sulle strade. Le temperature rigide hanno infatti trasformato anche in questa serata la vie comunali e provinciali delle terre alte in una sorta di pista da pattinaggio.

Le segnalazioni alla Provincia sono arrivate da Bedonia, dove tre frazioni risultano al momento “isolate” e sono Casaleto, Illica e Casale di Illica. Al ghiaccio e agli smottamenti si aggiunge il pericolo causato da alberi caduti. Corchia e Bergotto nel comune di Berceto sono stati senza luce per problemi Enel e non è detto che non si ripeta. Proprio a Berceto sono intervenuti i volontari dei Vigili del Fuoco per rimuovere alberi caduti, mentre un’altra squadra di volontari della Protezione Civile a Borgotaro è pronta a intervenire in caso di necessità sia a supporto dell’Enel o per raggiungere case eventualmente isolate.

L’assessore provinciale Andrea Fellini, con gli operatori del Servizio Viabilità, sta monitorando la situazione. Anche su diverse strade provinciali gli operai della Provincia sono al lavoro per rimuovere alberi caduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme ghiaccio sull'Appennino: tre frazioni isolate a Bedonia

ParmaToday è in caricamento