rotate-mobile
Cronaca piazzale della pace

Picchiato e rapinato per una sigaretta: in manette 24enne tunisino

I fatti risalgono al 19 aprile in piazzale della Pace: un giovane marocchino è stato avvicinato da un 24enne tunisino che gli ha chiesto una sigaretta. Al 'no' la vittima è stata presa a calci, offesa e derubata di 25euro. Un arresto per rapina e lesioni

Un'aggressione particolarmente violenta e inaspettata quella subita nella notte del 19 aprile scorso da un giovane di origini marocchine in piazzale della Pace. Comprate alcune lattine di birra, il giovane si è seduto nei pressi della statua del piazzale quando è stato avvicinato un ragazzo che gli ha chiesto una sigaretta e una cartina. Dopo il no anche dopo la richiesta di avere una birra, la vittima è stata trascinata nei pressi del parcheggio Toschi e scaraventata per terra, rapinata di 25 euro e presa a calci e pugni, anche da un altro conoscente dell'aggressore arrivato poco dopo. Offese e ingiurie oltre alle percosse, sono costate alla vittima una prognosi di 21 giorni per la contusione della spalla e della mano oltre a fratture dei denti. Ancora oggi, a distanza di 5 mesi dall'aggressione, la vittima non ha ripreso la funzionalità piena della spalla ed è costretto a tenere un tutore in vista di un'operazione chirurgica a cui dovrà sottoporsi.

Dopo la denuncia ai Carabinieri, anche la sezione antirapine della mobile si è messa in contatto con la vittima, raccogliendo dettagli importanti per l'identificazione dell'aggressore. Proprio dalle caratteristiche precise indicate dalla vittima, gli agenti sono riusciti a identificare una serie di persone riconoscibili nella descrizione e dopo aver raccolto le immagini le hanno mostrate all'aggredito che ha immediatamente riconosciuto uno dei rapinatori. M.W., tunisino di 24 anni, gravato da numerosi precedenti penali, è stato arrestato per rapina e lesioni e ora si trova nel carcere di via Burla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e rapinato per una sigaretta: in manette 24enne tunisino

ParmaToday è in caricamento