rotate-mobile
Cronaca

Europee, le polemiche con Grillo? Pizzarotti: "Sono state montate ad arte"

Dopo le polemiche con Beppe Grillo il sindaco di Parma Federico Pizzarotti affida a Facebook le sue parole di commento. Le polemiche? "Montate ad arte"

Dopo le polemiche con Beppe Grillo il sindaco di Parma Federico Pizzarotti affida a Facebook le sue parole di commento. Le polemiche? "Montate ad arte" anche se le parole scritte sul profilo del sindaco rimangono. Le forti perplessità? "Ho evidenziato i punti in cui è possibile migliorare". E così, secondo il sindaco, lo scontro sarebbe opera solo dei giornalisti che "hanno cambiato il senso delle mie parole". 

IL POST DI PIZZAROTTI. "Oggi si sono chiuse le votazioni per la nuova avventura europea del Movimento. È stato un passo avanti rispetto alle vecchie e arrugginite modalità dei partiti, che mai hanno fatto scegliere i candidati direttamente ai cittadini ma che, al contrario, hanno sempre deciso direttamente chiusi nelle stanze dei piani alti. Terminata questa importante tappa, adesso è tempo di fare come si sta facendo nei Comuni che amministriamo e in Parlamento: lavorare e ancora lavorare per il Paese. Un grave torto per le nostre città, ad esempio, è questo Patto di Stabilità, che dall’Europa all’Italia non ci permette di investire sulle cose migliori di questa nazione, sui nostri figli e le nostre scuole, o sulla cultura. Mi auguro un grande lavoro ed un grande sacrificio di tutti i candidati che entreranno nel Parlamento Europeo. Quello che è sempre mancato, e so che non mancherà più, è un forte collante tra Bruxelles, il nostro Paese e le nostre città. Questo cammino è stato in parte oscurato da polemiche montate ad arte, che hanno volutamente cambiato il senso delle mie parole, forse per cercare di spaccarci, o di mettermi in contrapposizione con Beppe. Al contrario il nostro impegno è comune e quotidiano, come quello di tutti i nostri eletti. Ho sì evidenziato i punti in cui è possibile migliorare, ma dicendo anche che come metodo è sicuramente superiore a quello di ogni altro partito italiano. Detto questo, fino a ieri abbiamo sempre sentito “gli altri” parlare di Europa. Ora tocca a noi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, le polemiche con Grillo? Pizzarotti: "Sono state montate ad arte"

ParmaToday è in caricamento