rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Fidenza

Terrore a Fidenza: rogo a bordo dell'autobus pieno di studenti

Tragedia sfiorata: il mezzo stava trasportando gli studenti da Busseto agli istituti scolastici

Tragedia sfiorata a Fidenza, nella mattinata di oggi, giovedì 5 dicembre. Tra le 7.30 e le 8 infatti un autobus di linea, pieno di studenti che stavano per raggiungere gli istituti scolastici superiori di Fidenza, ha preso fuoco ed è stato avvolto dalle fiamme mentre si trovava all'altezza della via Emilia, vicino a via Porro.

IL VIDEO DELL'AUTOBUS IN FIAMME

L'autobus era partito da Busseto e sarebbe dovuto arrivare a Fidenza. L'autista ha prontamente fermato il mezzo per far scendere i passeggeri: fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Fidenza che hanno spento le fiamme e riportato la situazione alla normalità. L'incendio si è sviluppato probabilmente a partire da un guasto meccanico o da un corto circuito. Sul posto i carabinieri di Fidenza, che hanno effettuato un sopralluogo, e gli agenti della polizia Locale.

Fidenza: rogo a bordo del bus pieno di studenti

Foto di Paolo Belforti su Facebook 

FB_IMG_1575538143745-2

"Gli studenti che stamane viaggiavano sull’autobus Tep che ha preso fuoco - ha scritto il sindaco di Fidenza Andrea Massari su Facebook - stanno tutti bene e in questo momento sono a scuola per seguire le loro lezioni. Si tratta di ragazzi dell’Itis e del Paciolo D’Annunzio che sono stati fatti scendere immediatamente dall’autista Tep, appena questo ha notato i primi piccoli sbuffi di fumo dal retro dell’autobus, dove si trova il vano motore. Sul posto è subito intervenuta Carabinieri e la Polizia Locale di Fidenza. Gli agenti mi spiegano che i ragazzi sono scesi dall’autobus in sicurezza e senza problemi, sono stati fatti allontanare dall’area occupata dal mezzo e sotto la supervisione della Polizia Locale sono arrivati alle loro scuole d’appartenenza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore a Fidenza: rogo a bordo dell'autobus pieno di studenti

ParmaToday è in caricamento