rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Corniglio

Tragedia ai Lagoni: boscaiolo 56enne muore schiacciato dall'albero che sta tagliando

L'incidente è avvenuto lungo la strada che dai Cancelli porta ai Lagoni: la vittima è E.B. di Bedonia

Tragico incidente mortale sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 15 settembre, nel territorio del comune di Corniglio, lungo la strada che dai Cancelli porta ai Lagoni.

Un boscaiolo 54enne, di origine pakistana e residente a Bedonia, le cui iniziali sono E.B. è morto dopo essere stato schiacciato da uno degli alberi che stava tagliando. L'incidente è avvenuto verso le ore 10:30.

IMG-20210915-WA0019-2

Sul posto sono arrivati, in pochi minuti, i soccorritori del 118, gli operatori del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e l'elicottero EliPavullo e i carabinieri Forestali che non hanno potuto fare nulla se non constatare la morte del 54enne. Le ferite riportate infatti sono state fatali al boscaiolo. Sul posto anche i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo. 

IMG-20210915-WA0032-2

Una volta ottenuto il nulla osta per il trasporto della salma, i tecnici del Soccorso Alpino hanno impostato una lunga calata con la barella su terreno particolarmente ripido, arrivando in una radura raggiungibile con i mezzi. Il corpo del boscaiolo è attualmente a disposizione delle autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia ai Lagoni: boscaiolo 56enne muore schiacciato dall'albero che sta tagliando

ParmaToday è in caricamento