rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidenti stradali, nel 2011 più di 30 morti sulle strade di Parma

Nell'anno appena trascorso leggero calo del numero di decessi in scontri sulle strade nella nostra provincia e in regione ma le cronache continuano a riportare un bollettino di guerra

Pesante il bilancio degli incidenti stradali mortali nella nostra provincia: nel 2011, secondo quanto rileva il comitato per la sicurezza stradale 'Paglierini' di Copparo (Ferrara) a Parma e provicia sono decedute 30 persone sulle strade. Un calcolo che potrebbe essere sottostimato. Anche se gli incidenti mortali sono calati rispetto all'anno precedenti le cronache mostrano un bollettino di guerra di cui non si intravede la fine.

A livello regionale sono stati, infatti, 299 i decessi nell'anno che si è appena concluso, mentre nel 2010 erano stati 395. Ben 89 dei deceduti erano motociclisti e 61 i giovani sotto i trent'anni. Le vittime di sesso maschile sono state 237, le donne 62, l'età media poco inferiore ai 50 anni. Fra le vittime anche 28 ciclisti. Nella provincia di Bologna ci sono stati 46 morti, in quella di Modena 44.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, nel 2011 più di 30 morti sulle strade di Parma

ParmaToday è in caricamento