menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisoccorso

Elisoccorso

L'auto precipitata in un dirupo: muore il 79enne Pietro Carpana

L'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi dell'abitato di Rosi, vicino a Vernasca, è stato fatale per il pensionato che viveva a Rigollo, frazione di Pellegrino Parmense

Pietro Carpana, un pensionato di 79 anni di Rigollo, frazione di Pellegrino Parmense, è morto ieri nel tardo pomeriggio in seguito ad un incidente: l'auto che guidava, una Suzuki è precipitata all'improvviso in un dirupo su una strada di montagna nei pressi dell'abitato di Rosi, vicino a Vernasca, in provincia di Piacenza. Inutili tutti i tentativi di rianimazione: l'uomo è deceduto poco dopo lo schianto.

L'anziano stava percorrendo la strada provinciale, ma per cause in fase di accertamento ha perso il controllo ed è finito nella scarpata a margine della carreggiata, facendo un volo di parecchi metri. Sul posto, oltre ai volontari della Pubblica assistenza della Valdarda, anche i vigili del fuoco e l'eliambulanza del 118 di Parma. L'uomo è stato raggiunto in fondo alla scarpata non senza difficoltà, e una volta estratto dall'abitacolo sono iniziate le manovre di rianimazione che purtroppo si sono rivelate inutili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento