rotate-mobile
Cronaca Borgo Val di Taro

Paura a Vignole di Borgotaro, cade con la bici in una scarpata per 10 metri: biker 32enne grave al Maggiore

Il ragazzo è stato recuperato in cordata grazie alla collaborazione tra i vigili del fuoco e il soccorso alpino e poi trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Momenti di paura a Vignole di Borgotaro nella mattinata di oggi, domenica 13 agosto. Poco dopo le ore 10 infatti un giovane di 32 anni, che stava percorrendo un sentiero di montagna a bordo della sua bicicletta, è caduto in una scarpata. Il biker stava percorrendo una strada in mountain bike insieme ad alcuni amici. Ad un certo punto il ragazzo è caduto dalla bici cadendo  per quasi dieci metri ed arrestando la caduta in un canale. Subito gli amici, resisi conto della dinamica, hanno lanciato l'allarme. 

Cade con la bici in una scarpata: le immagini del recupero con l'elicottero 

I soccorritori in azione-2

L'allarme è scattato da subito e sul posto sono arrivate due squadre del soccorso alpino, due squadre dei vigili del fuoco, l'automedica di Borgotaro e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Borgotaro - Albareto, oltre all'elisoccorso proveniente da Pavullo. Il giovane è stato recuperato in cordata grazie alla collaborazione tra i vigili del fuoco e il soccorso alpino.  Dopo esser stato recuperato e riportato sulla sede stradale, il ragazzo è stato recuperato con il vericello dall'elicottero, per poi essere trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore di Parma. Secondo le prime informazioni il giovane avrebbe riportato gravi traumi in diverse parti del corpo. 

L'elisoccorso di Pavullo sul posto

IN AGGIORNAMENTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Vignole di Borgotaro, cade con la bici in una scarpata per 10 metri: biker 32enne grave al Maggiore

ParmaToday è in caricamento