rotate-mobile
Cronaca

Ladri in trasferta: da Parma a Viadana con la merce nascosta nel passeggino

Per i due, non gravati da precedenti di polizia, è scattata una denuncia in stato di libertà

Hanno nascosto cinque paia di scarpe nel passeggino dei figli e hanno tentato di andarsene senza pagare il conto. Per questo un uomo e una donna sono stati denunciati per furto aggravato. È accaduto a Viadana, nel Mantovano. Ma la coppia aveva fatto 'spesa' senza pagare alla casa anche in alcuni centri commerciali di Parma. Per i due, non gravati da precedenti di polizia, è scattata una denuncia in stato di libertà.

I fatti risalgono allo scorso weekend, quando i responsabili di un esercizio commerciale hanno chiesto l'intervento delle forze dell’ordine chiamando il numero d’emergenza '112'. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Viadana che hanno trovato una giovane coppia della provincia di Cremona, con al seguito i figli minori, che aveva rimosso i dispositivi antitaccheggio da cinque paia di scarpe, occultandole poi all’interno del passeggino.

I carabinieri hanno recuperato la refurtiva, poi hanno deciso di effettuare un controllo all'interno dell'auto della coppia, trovando al suo interno numerosi capi d’abbigliamento nuovi, di cui i due non sono riusciti a documentare la provenienza. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che anche quegli indumenti erano stati rubati poche ore prima da alcuni centri commerciali di Parma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in trasferta: da Parma a Viadana con la merce nascosta nel passeggino

ParmaToday è in caricamento