rotate-mobile
Cronaca

Municipale contro i lavavetri ai semafori: 4 pattuglie per multare 6 persone

"Nelle giornate del 12 e 13 Giugno-si legge in una nota- sono stati programmati una serie di interventi per la repressione del fenomeno dell’accattonaggio molesto ed in particolare per i lavavetri abusivi"

La Polizia Municipale contro i lavavetri ai semafori. Il 12 e 13 giugno -riferiscono dal Comando di via del Taglio- c'è s una vera e proopria 'operazione' contro una 'forma di accattonaggio che può generare pericoli nella circolazione stradale". "E’ una forma di accattonaggio -si legge in una nota della Municipale- che spesso diventa anche molesto e può ingenerare pericoli nella circolazione stradale. Il riferimento è alla presenza di lavavetri abusivi che si piazzano nel bel mezzo degli incroci semaforici per cercare di avere qualche euro dagli automobilisti spesso tutt’altro che contenti di un intervento non richiesto. Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha messo in atto una serie di interventi per arginare il fenomeno. Nelle giornate del 12 e 13 Giugno sono stati programmati una serie di interventi per la repressione del fenomeno dell’accattonaggio molesto ed in particolare per i lavavetri abusivi ai semafori della città. 

"Sono state utilizzate allo scopo 4 pattuglie -prosegue la relazione- che hanno effettuato verifiche nei pressi degli impianti semaforici di viale Bottego, Barriera Garibaldi, Piazzale Allende, Ponte Italia e Viale Milazzo. Sono state identificate 6 persone tutte regolari sul territorio italiano in quanto comunitarie, di nazionalità rumena e sono state comminate altrettante sanzioni amministrative per la violazione dell’art. 32 del Regolamento di Polizia Urbana. A tutte le persone identificate è stato intimato di allontanarsi interrompendo immediatamente l’attività abusiva. La successiva verifica effettuata alle 12,30 di venerdì 13 giugno ha confermato – almeno per il momento - l’avvenuto allontanamento dei lavavetri abusivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale contro i lavavetri ai semafori: 4 pattuglie per multare 6 persone

ParmaToday è in caricamento