rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lavori gratis. L'inchiesta di Zunino ricorda l'annuncio di Pizzarotti

In gennaio il sindaco Prma pubblicò un post su Facebook per la ricerca di uno sviluppatore informatico. "Ovviamente gratis". Il giornalista parla di bandi gratis per città come Parma

Lavoro gratuito per le Pubbliche Amministrazioni. La nuova inchiesta del giornalista Corrado Zunino per Repubblica tocca anche Parma. Il caso è quello dell'annuncio del sindaco a 5 Stelle Federico Pizzarotti che a gennaio di quest'anno pubblicò un post sul suo profilo Facebook che sollevò molte polemiche. Pizzarotti infatti cercava uno sviluppatore informatico per il Comune "ovviamente gratis". E da queste parole di scatenerano le polemiche. Zunino, riferendosi all'annuncio e scrive: "I bandi gratis riguardano comuni di media grandezza come Parma, che cerca un gruppo di sviluppatori informatici".

L'ANNUNCIO DEL SINDACO PIZZAROTTI. "C'è uno sviluppatore ASP.NET (per limiti di piattaforma, prossimamente anche PHP), o un gruppo di sviluppatori, che vorrebbe collaborare con noi per sviluppare alcune idee che vorremmo portare avanti? Progetti semplici, poche pagine, ma efficaci. Anche da remoto. Ovviamente in modo gratuito. :) Un modo in più per partecipare“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori gratis. L'inchiesta di Zunino ricorda l'annuncio di Pizzarotti

ParmaToday è in caricamento