rotate-mobile
Cronaca

Evento M5s al Circo Massimo: Federico Pizzarotti escluso dal palco

Pizzarotti escluso dalla scaletta degli interventi. Il sindaco su Facebook: "Non ho chiesto di salire, lascio come sempre le valutazioni a chi organizza, rimanendo a disposizione"

Dal 10 al 12 ottbre si svolgerà a Roma, al Circo Massimo, si terrà l'evento del Movimento 5 Stelle. Secondo la scaletta definitiva che è stata compilata nei giorni scorsi sono previsti interventi di attivisti e amministratori M5s ma il nome di Federico Pizzarotti, primo sindaco dei 5 Stelle di un capoluogo di provincia, non appare. Il sindaco di Parma non potrà prendere parola dal palco. Una forma di 'censura' dovuta probabilmente alle frizioni che, soprattutto tramite Twitter, si sono verificate alcuni mesi fa tra i leader Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e Pizzarotti. Anche perchè l'assenza del sindaco di Parma da uno dei principali eventi M5s degli ultimi anni pesa anche su alcuni esponenti del Movimento, che avrebbero voluto ascoltare le parole del sindaco. 

PIZZAROTTI SU FB. "Leggo che in una domenica priva di notizia si vuole polemizzare sul Circo Massimo. Non e' importante chi c'è o non c'è sul palco, ma le idee che si esprimono e le relazioni che si creano. Non ho chiesto di salire, lascio come sempre le valutazioni a chi organizza, rimanendo a disposizione. Ci sarà il gazebo di Parma al nostro evento, e io sarò lì, tra la gente, come ho sempre fatto e come continuerò a fare. Domani sarò alla Camera dei Deputati per parlare della rivoluzione copernicana che stiamo apportando al Welfare di Parma. Il Paese non ha bisogno solo di persone, ma soprattutto di idee"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento M5s al Circo Massimo: Federico Pizzarotti escluso dal palco

ParmaToday è in caricamento