rotate-mobile
Cronaca

Muore il boss Angelo Nuvoletta: vietati i funerali pubblici

Il boss di camorra Angelo Nuvoletta, condannato all'ergastolo per l'omicidio del giornalista del Mattino Giancarlo Siani, è morto oggi nell'ospedale di Parma, dove era ricoverato. Aveva 71 anni

Il boss di camorra Angelo Nuvoletta, condannato all'ergastolo per l'omicidio del giornalista del Mattino Giancarlo Siani, è morto oggi nell'ospedale di Parma, dove era ricoverato. Aveva 71 anni. Nuvoletta, boss di Marano, arrestato nel maggio del 2001 dopo 17 anni di latitanza, era detenuto in regime di 41 bis, nel carcere di Spoleto e poi in ospedale a Parma. Fra gli omicidi contestatigli, vi sono quelli di cinque affiliati del clan Alfieri, strangolati e poi sciolti nell'acido. 

Il questore di Napoli, Luigi Merolla, ha disposto che i funerali del boss Angelo Nuvoletta, morto in un ospedale di Parma, non potranno essere celebrati in forma pubblica e solenne. La comunicazione è stata inviata alla famiglia Nuvoletta. Il capoclan della famiglia camorristica di Marano (Napoli) era detenuto nella casa circondariale di Spoleto in regime di carcere duro. Arrestato nel maggio del 2001, dopo 17 anni di latitanza, era stato condannato all'ergastolo per l'omicidio del giornalista Giancarlo Siani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore il boss Angelo Nuvoletta: vietati i funerali pubblici

ParmaToday è in caricamento