rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, temporali in arrivo sul Parmense: attenzione nel weekend

Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano un peggioramento del tempo e un contestuale abbassamento della temperatura. Il consiglio è quello di mantenersi informati sull’evolversi della situazione

Molto nuvoloso con piogge e temporali soprattutto su colline e Appennino. Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano un peggioramento del tempo e un contestuale abbassamento della temperatura.
A partire già dalla giornata di domani, venerdì 13 aprile, si avrà dunque tempo instabile dovuto a una perturbazione che interesserà l’intero territorio regionale. Il Servizio Idro-Meteo-Clima di ARPA Emilia-Romagna e il Servizio meteorologico dell’Aeronautica concordano nel prevedere un lungo fine settimana di precipitazioni sparse anche intense,  con vento forte, che potranno protrarsi fino ai primi giorni della prossima settimana.

"Fino ad ora non è stata emessa alcuna allerta maltempo da parte dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna – spiega l’assessore provinciale Andrea Fellini -  ma il Servizio della Provincia di Parma, coordinato con l’Agenzia Regionale stessa, rimane comunque in costante aggiornamento sull’evoluzione del fenomeno e sarà operativo 24ore su 24 per coordinare eventuali interventi ed emergenza”.
Il consiglio è quello di mantenersi informati sull’evolversi della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali in arrivo sul Parmense: attenzione nel weekend

ParmaToday è in caricamento