menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovani, occupazione e precarietà: martedì incontro della Cgil in vista del 25 ottobre

L’iniziativa, in programma per il prossimo martedì 21 ottobre, alle ore 15.00, nell’Aula dei Cavalieri dell’Università degli Studi di Parma, in via dell’Università, 12, vedrà, dopo l’introduzione del segretario generale della CGIL provinciale, Massimo Bussandri, i contributi di Claudio Treves, sindacalista responsabile del sindacato atipici e precari della CGIL (NIdiL)

"I diritti dei lavoratori di oggi e, soprattutto, di domani -si legge in una nota- alla luce delle traumatiche trasformazioni del mercato del lavoro, che le scelte del Governo e i diktat dell’Europa rischiano di rendere sempre più precario e ricattabile. In preparazione della grande mobilitazione del prossimo 25 ottobre, CGIL Parma, UdU Parma e Gruppo Giovani CGIL Parma intendono discuterne in un’incontro aperto dal titolo: “#18PERDIRITTO? GIOVANI, OCCUPAZIONE, PRECARIETÀ E DIRITTI NEL MERCATO DEL LAVORO CHE CAMBIA”.

L’iniziativa, in programma per il prossimo martedì 21 ottobre, alle ore 15.00, nell’Aula dei Cavalieri dell’Università degli Studi di Parma, in via dell’Università, 12, vedrà, dopo l’introduzione del segretario generale della CGIL provinciale, Massimo Bussandri, i contributi di Claudio Treves, sindacalista responsabile del sindacato atipici e precari della CGIL (NIdiL), Pier Giacomo Ghirardini, economista OML Provincia di Parma, Marco Deriu, sociologo e docente dell’Università degli Studi di Parma, e del giuslavorista Matteo Petronio. Interverrà l’on. Patrizia Maestri, della Commissione Lavoro Camera dei Deputati. Coordinerà il dibattito il giornalista Andrea Del Bue".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento