rotate-mobile
Cronaca Medesano

Medesano, anziano si allontana e si perde: ritrovato dalla polizia locale

Gli agenti lo hanno visto vagare in paese e lo hanno riaccompagnato a casa

Nel tardo pomeriggiodi ieri 29 dicembre, una persona anziana di circa 80 anni che si era allontanata dalla propria abitazione familiare di Medesano è stata ritrovata da una pattuglia della Polizia Locale. Gli Agenti della Polizia Locale Bassa Val Taro hanno notato, in una via del paese, una persona anziana che vagava, al freddo, senza meta presumendo un suo probabile smarrimento.

Gli agenti hanno fatto alcune domande all’anziano che ha dato risposte approssimative e confuse: l'uomo si era allontanato da casa. Gli operatori della polizia locale hanno identiifcato l'uomo, nato nel 1939. Dagli accertamenti messi in atto immediatamente dalla Polizia Locale Bassa Val Taro si aveva la conferma che la persona si era allontanata da casa sita nel capoluogo e, a piedi, aveva raggiunto una zona periferica del paese. Dopo averlo rifocillato e tranquillizzato, l'anziano è stato riaccompagnato dagli Agenti Rolandetti e Franchi presso la sua abitazione.

Dopo aver ricevuto i ringraziamenti dei congiunti, gli operatori della Polizia locale ritornavano a pattugliare il territorio, certi che avevano di sicuro già aiutato una persona a ritrovare la strada di casa. L’attività degli Agenti della Polizia Locale non si esprime soltanto in sanzioni poiché gli stessi svolgono un compito di fondamentale importanza per le nostre Comunità – riferisce il Comandante Ispettore Capo Giovanni Saviano - la loro quotidiana vicinanza alla popolazione, la capacità di ascolto e di aiuto è l’essenza della polizia di prossimità, la base della funzione stessa della Polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medesano, anziano si allontana e si perde: ritrovato dalla polizia locale

ParmaToday è in caricamento