rotate-mobile
Cronaca

Minaccia l'amico e gli ruba l'auto dopo una serata: denunciato per rapina

Il 27enne di origini tunisine e residente a Parma, era già noto alle forze dell'ordine. Guidava senza patente

Non si sa bene cosa abbia spinto un 27enne tunisino a minacciare il compagno dopo aver passato una serata prima di rubargli la macchina. Se lo chiede ancora la pattuglia della  della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Parma che questa notte ha fermato la Fiat Panda a bordo della quale viaggiava in via Emilia Est. Appena notati i militari, l'autista ha spento i fari e ha accelerato. L’auto è stata bloccata in via Casa Bianca.

Il conducente, uscito dall’abitacolo, è stato identificato appunto nel 27enne cittadino tunisino residente a Parma e conosciuto alle forze dell’ordine perché in regime di libertà controllata con obbligo di rimanere presso l’abitazione nelle ore serali e notturne. Considerato che l'uomo era molto agitato, senza patente di giuda, gli sono state poste delle domande di rito. 

In un primo momento ha riferito che la macchina fosse della madre, salvo poi correggere il tiro ammettendo che la Panda fosse di proprietà di un amico.  Dal controllo in banca dati non risultava al momento oggetto di furto.  Condotto in caserma per effettuare accertamenti più approfonditi si è scoperto che presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore era presente in attesa di essere visitato il figlio del proprietario che aveva usato in serata la Panda.

Lo stesso raggiunto dalla pattuglia ha riferito di aver passato la serata con il 27enne fermato e che all’improvviso ha minacciato di picchiarlo se non gli avesse consegnato le chiavi.  Dopo aver preso le chiavi con violenza lo ha invitato - si fa per dire - a scendere.  Subito dopo si è allontanato. Il 27enne è stato denunciato per rapina e segnalato alle competenti Autorità per la violazione degli obblighi imposti nonché contravvenzionato per guida senza patente. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia l'amico e gli ruba l'auto dopo una serata: denunciato per rapina

ParmaToday è in caricamento